orologio

ATTENZIONE ALL’ORARIO

Ognuno è invitato a consultare l’orario della Settimana santa, stampato in dettaglio anche su un foglietto a parte.

Adorazione-eucaristica

ADORAZIONE EUCARISTICA A FARRA

artedì e mercoledì santo (lunedì ci sono due funerali) sono giornate dedicate alle “quaranta ore”. Le ore di adorazione a Farra vengono concentrate nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) per assicurare una partecipazione più numerosa.

Duomo-Belluno

GIOVEDI’ SANTO

– Alla S. Messa del mattino in cattedrale a Belluno ci sarà la consacrazione degli oli santi

- Alla Messa della sera che ci fa rivivere l’ultima Cena di Gesù e l’istituzione dell’Eucaristia, sia a Santa Croce sia a Farra sono invitati in modo particolare i bambini che faranno la Prima Comunione

Durante le Messe del Giovedì santo sera, sia a S. Croce sia a Farra, verranno raccolte le cassettine della colletta “Un pane per amor di Dio”.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Venerdì Santo, alle 15, a Farra, Via crucis con i ragazzi nella zona di Castel de Loto.

Alle 18.30, nella chiesa di S. Croce, Lettura della Passione e adorazione della Croce.

LA CROCE IN PROCESSIONE

Chi desidera portare la croce nella processione del Venerdì Santo a Farra dovrebbe contattare il parroco.

Quaresima-02

DIGIUNO E ASTINENZA

Nella giornata del Venerdì Santo, la Chiesa ci domanda l’astinenza dalle carni e il digiuno (cioè la rinuncia ad uno dei pasti principali della giornata). Il tutto fatto per amor di Dio e come solidarietà verso quanti il digiuno sono costretti a farlo ogni giorno per reale mancanza di cibo.

battesimo

BATTESIMO LA NOTTE DI PASQUA

Durante la Veglia pasquale, al nuovo fonte, verrà battezzato Segat Menegon Luca Elio, di Carlo e di Peterle Antonella.

Per lui e per la sua famiglia chiediamo al Signore la forza di saper sempre apprezzare il dono di Dio.

- CONFESSIONI PASQUALI -

Confessionale-Farra