- IMPEGNI QUARESIMALI -

Le settimane di quaresima procedono velocemente. Abbiamo già superato, infatti, la metà del percorso che prepara alla Pasqua. Approfittiamo di quegli strumenti che concretamente ci vengono offerti e che, pur semplici e ricorrenti, possono aiutarci.

pregare

* Preghiera - Senza la preghiera, un po’ alla volta la fede deperisce e diventa insignificante. Cogliamo le occasioni di questo periodo per pregare un po’ di più, a livello personale, familiare, comunitario. Se si vuole, il tempo si trova!

* Penitenza e carità - Abbiamo tutti bisogno di maggior sobrietà e di disciplina interiore, per renderci disponibili ad aiutare gli altri. L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” è un richiamo e può essere un aiuto. Ci si può serviredei salvadanai del Centro Missionario che si trovano in fondo alle chiese e che consegneremo durante la Messa del Giovedì santo.

- PRIMA CONFESSIONE -

Confessionale-Farra

Domenica prossima, 7 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Farra, ci sarà la Prima Confessione per i bambini di Farra e di Santa Croce che frequentano la terza elementare.

Tutti siamo invitati a ricordare nella preghiera questi nostri bambini.

UN PROGETTO CONCRETO

Cattolici-Pakistani

L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” anche quest’anno è finalizzato a sostenere una serie di progetti dei missionari in paesi disagiati dei cinque continenti. A ciascuna zona della diocesi è stato affidato uno di questi progetti.

Per quanto ci riguarda come zona Alpago-Longarone-Zoldo l’impegno è volto a sostenere in Pakistan gli avvocati delle minoranze religiose. Di queste minoranze fanno parte anche i cristiani, spesso fatti oggetto di violente discriminazioni o di autentiche persecuzioni.

Via-crucis

VIA CRUCIS

La Via Crucis verrà riproposta venerdì prossimo, nella chiesa di Farra alle ore 15, ancora animata dai ragazzi. Venerdì 12 aprile, per entrambe le parrocchie, la Via Crucis si terrà a S. Croce, alle ore 20, con percorso all’aperto.

battesimo

BATTESIMO DI GINEVRA

Domenica prossima, dopo la Messa delle 10.30, a Farra, riceverà il Battesimo Ginevra Bortoluzzi, di Alex e di Monica Facchin. Partecipiamo alla gioia di questa famiglia per il dono della vita e della fede e affidiamo al Signore l’avventura umana e cristiana che hanno iniziato.

Biscotti

VENDITA BISCOTTI E OLIO

Nell’ambito dell’iniziativa “Un Pane per amor di Dio”, oggi, a Farra, all’uscita dalle Messe vengono offerte alcune confezioni di biscotti, preparati da un gruppo di volontari a casa propria.

Nell’iniziativa saranno coinvolti i ragazzi che si preparano alla Cresima.
Sempre oggi, a Santa Croce, dopo la Messa, è possibile acquistare l’olio a favore dell’Unitalsi.

Corpus-Domini-WEBPRIMO VENERDI’ - ADORAZIONE

Il 7 aprile è il primo venerdì del mese e verrà portata la Comunione agli anziani e agli ammalati. Trattandosi della Comunione pasquale, se vi sono persone anziane o ammalate che non ricevono la Comunione abitualmente, ma desiderano averla in questa occasione, è sufficiente che avvisino il parroco.
Come ogni Primo venerdì, dalle 17.30 alle 18.30, ci sarà l’Adorazione eucaristica nella cappella delle suore.

PuliziePULIZIE MENSILI A FARRA

Ringraziamo le donne che nel mese di marzo hanno pulito settimanalmente la chiesa di Farra. Auguriamo buon lavoro a coloro che renderanno il medesimo servizio nel mese di aprile.