- IMPEGNI QUARESIMALI -

Le settimane di quaresima procedono velocemente. Il tempo è una moneta preziosa che dovremmo saper spendere bene, anche per la nostra vita spirituale. Approfittiamo di quegli strumenti che concretamente ci vengono offerti e che, pur semplici e ricorrenti, possono aiutarci.

pregare

* Preghiera - Senza la preghiera, un po’ alla volta la fede deperisce e diventa insignificante. Cogliamo le occasioni di questo periodo per pregare un po’ di più, a livello personale, familiare, comunitario. Se si vuole, il tempo si trova!

* Penitenza e carità - Abbiamo tutti bisogno di maggior sobrietà e di disciplina interiore, per renderci disponibili ad aiutare gli altri. L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” è un richiamo e un valido aiuto in questo senso e chi lo desidera può servirsi dei salvadanai del Centro Missionario che si trovano in fondo alle chiese.

UN PROGETTO CONCRETO

Cattolici-PakistaniL’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” anche quest’anno è finalizzato a sostenere una serie di progetti dei missionari in paesi disagiati dei cinque continenti. A ciascuna zona della diocesi è stato affidato uno di questi progetti. Per quanto ci riguarda come zona Alpago-Longarone-Zoldo l’impegno è volto a sostenere in Pakistan gli avvocati delle minoranze religiose. Di queste minoranze fanno parte anche i cristiani, spesso fatti oggetto di violente discriminazioni o di autentiche persecuzioni.

- Consiglio pastorale parrocchiale unitario -

CPPU - LOGO

Nell’ultima riunione del Consiglio pastorale unitario, avvenuta il 13 febbraio scorso, era stata fissata come data della riunione successiva il 27 marzo, cioè mercoledì prossimo. Poiché non ci sono questioni urgenti e a livello diocesano si stanno definendo proposte che riguarderanno prossimamente anche le nostre parrocchie, il parroco ha ritenuto di rimandare la riunione del CPPU a una data futura da stabilire.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Alla Via Crucis di venerdì scorso a Farra erano presenti numerosi ragazzi di ogni età del catechismo. La Via Crucis verrà riproposta anche venerdì prossimo, alle ore 15, sempre animata dai ragazzi, ma con l’auspicio che vi partecipi anche qualche adulto di più.

BiscottiVENDITA BISCOTTI

Nell’ambito dell’iniziativa “Un Pane per amor di Dio”, domenica prossima, 31 marzo, a Farra, all’uscita dalle Messe verranno offerte alcune confezioni di biscotti, preparati da un gruppo di volontari a casa propria.

Nell’iniziativa saranno coinvolti i ragazzi che si preparano alla Cresima.

Olio-Extra-Vergine

VENDITA OLIO

A Santa Croce, domenica prossima, dopo la Messa, sarà possibile acquistare l’olio a favore dell’Unitalsi.

Ora legale

ORA LEGALE

Attenzione che tra sabato 30 e domenica 31 inizierà l’ora legale e bisognerà spostare in avanti di un’ora le lancette dell’orologio.