CoraleCANTORI IN FESTA

Oggi i cantori di Farra effettuano, un po’ in ritardo, la gita annuale del 2018 . Animano la s. Messa delle ore 8 e poi partono in pullman. Cogliamo l’occasione per esprimere la riconoscenza di tutta la parrocchia per il servizio che essi rendono all’Assemblea liturgica rendendola sicuramente più solenne e sottolineando l’importanza di alcune particolari celebrazioni dell’anno. Un grazie sincero va detto per la presenza ai funerali: a numero variabile, secondo gli impegni di ciascuno, ogni celebrazione esequiale può contare sul contributo dei cantori, senza distinzioni.

Cogliamo l’occasione per esprimere grato apprezzamento anche ai bambini che, guidati da Stefania, offrono il proprio contributo canoro alla Messa delle 10.30. Tutto potrebbe apparire scontato, ma va ricordato che dietro a questo servizio c’è sempre la fatica e la volontà di rendersi disponibili.

- Consiglio pastorale parrocchiale unitario -

Consiglio-pastorale-img

Si è riunito mercoledì scorso il Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU). I consiglieri hanno riflettuto sulle prospettive che si delineano per le nostre comunità e per l’intera diocesi e sulla indispensabile presenza da protagonisti dei cristiani laici nella vita delle parrocchie.

Le “Giornate dello Spirito e di Comunità” all’inizio della quaresima (7-8-9 marzo) saranno proprio affidate, quasi esclusivamente, all’impegno dei laici. Altro punto fortemente sottolineato è stata la necessità di favorire sempre di più la collaborazione tra le nostre due parrocchie, con scambi reciproci e iniziative comuni. Un esempio di questa volontà sarà la celebrazione della Prima Comunione il 28 aprile per entrambe le parrocchie. Quest’anno avverrà a Farra.

Movimento-per-la-vita-logoLE NUOVE FRONTIERE DELLA BIOETICA

Per iniziativa dell’Azione Cattolica di Puos e del Movimento per la Vita Alpago, sabato 2 marzo, ore 20.30, presso la parrocchia di Farra ci sarà una riflessione a cura di don Diego Puricelli sul tema “Le nuove frontiere della bioetica”.

L’incontro è aperto a tutti.

Il Movimento per la Vita, inoltre, rende noto che in occasione della Giornata per la Vita, con l’iniziativa delle primule è stata raccolta la somma di € 440,00.

luttoIN MEMORIA DI LIVIO COMIN

Ringraziamo i coscritti del 1929 che hanno voluto ricordare Livio Comin, morto recentemente, con un’offerta di €80,00 alla parrocchia di Farra.