SANTA APOLLONIA
Sabato ricorre a Farra la festa di Santa Apollonia. Le Sante Messe saranno celebrate come al solito alle ore 8, alle 10.30 e alle 16 nella chiesetta dedicata alla Santa. La parte ricreativa legata alla ricorrenza è anche quest’anno assicurata dalla disponibilità del Gruppo Alpini e di altri volontari. A loro va il plauso per la volontà a proseguire una tradizione che appartiene all’intero paese. A tutti è rivolto l’invito a partecipare alle varie iniziative che si succederanno in questi giorni.
- GIORNATA PER LA VITA -
Si celebra oggi la Giornata per la vita. Siamo invitati a pregare e a rafforzare l’impegno che deve essere sempre in favore della vita. Il messaggio della Chiesa italiana per questo 3 febbraio 2019 ci ricorda lo slogan “E’ vita, è futuro”, perché non può esserci futuro senza vita.
Sia a Farra sia a S. Croce, viene proposta dopo le Messe l’iniziativa delle primule a quanti vogliono sostenere con le proprie offerte (offerta libera) il Movimento per la Vita di Belluno.
In particolare a S. Croce sono invitate le famiglie con i bambini a ognuno dei quali alla fine della Messa verrà offerta una primula.
...
CHIERICHETTI E CANTO
Un rinnovato invito è rivolto ai ragazzi e soprattutto ai genitori a prendere in considerazione il servizio liturgico come chierichetti o come cantori. Sappiamo tutti che sono molti gli impegni familiari a cui far fronte, ma facciamo uno sforzo per non escludere dagli impegni quello di educare e far crescere la vita di fede delle future generazioni.
PELLEGRINAGGIO L’11 FEBBRAIO
In occasione della Giornata mondiale del Malato il prossimo 11 febbraio, viene proposto dalla Casa di Soggiorno di S. Croce il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima a Portogruaro. L’iniziativa è rivolta a tutti. Il programma: partenza ore 14,45 in pullman dalla Casa di Soggiorno; ore 16,15 ritrovo e illustrazione del Santuario; alle 17,15 la S. Messa; ore 19 cena in ristorante. Info e prenotazioni (ci sono ancora due – tre posti) presso la Casa di Soggiorno, tel. 0437 471108 (Tiziana o Daria).
- CONVEGNO DIOCESANO -
Oggi pomeriggio (inizio ore 14,30) presso il “padiglione E” del Longarone Fiere si tiene il Convegno diocesano.
Si rivolge a tutti coloro che operano nelle comunità parrocchiali: Consigli pastorali, presbiteri, catechiste/i, animatori, educatori...
Fratel Enzo Biemmi, docente in diversi Istituti teologici, guida i partecipanti a cogliere le opportunità e le sfide che l’attuale contesto socio-culturale offre al cristianesimo e viceversa.
...