Get Adobe Flash player

Cerca nel sito

Contatti

Indirizzo
Via Matteotti, 2
32016 Farra
Alpago (BL)

Mail
info@parrocchiafarra.it

Telefeno
0437 454381

 
  
 

Candelora


LA CANDELORA

Sabato 2 febbraio ricorre la festa della Presentazione del Signore, meglio conosciuta come “la Candelora”. Alle ore 18,30 nella chiesa di Farra ci sarà la celebrazione liturgica che ripropone questo evento della vita di Gesù. Si inizierà con la benedizione delle candele e quindi si proseguirà con la Santa Messa

 

 

Suore-Sacro-CostatoLA VITA CONSACRATA

Il 2 febbraio si celebra anche la Giornata della vita consacrata. Poiché Farra è uno degli ormai pochi paesi che hanno la fortuna di avere le suore in parrocchia (le suore hanno lasciato nei mesi scorsi anche Puos!) , abbiamo un motivo maggiore per ringraziare il Signore per questa presenza. Durante la Messa di sabato 2 febbraio, le suore rinnoveranno pubblicamente i voti di povertà, castità e obbedienza.

 

 

- GIORNATA PER LA VITA -

Giornata-vita-2019Si celebra domenica prossima la Giornata per la vita. Siamo invitati a pregare e a rafforzare l’impegno che deve essere sempre in favore della vita.

Sia a Farra sia a S. Croce, verrà proposta dopo le Messe l’iniziativa delle primule a quanti vorranno aiutare con le proprie offerte (offerta libera) il Movimento per la Vita di Belluno. In particolare a S. Croce sono invitate le famiglie con i bambini ai quali alla fine della Messa verrà offerta una primula.

 

...

 

Corpus-Domini-WEB


PRIMO VENERDI’ E ADORAZIONE

Il giorno 1 febbraio è il primo venerdì del mese e verrà portata come di consueto la Comunione ad anziani e ammalati che la desiderano. Dalle 17.30 ci sarà nella cappella delle suore l’Adorazione eucaristica, che si concluderà con la s. Messa alle 18.30.

 

chierichetti


CHIERICHETTI E CANTO

Un rinnovato invito è rivolto ai ragazzi e soprattutto ai genitori a prendere in considerazione il servizio liturgico come chierichetti o come cantori. Sappiamo tutti che sono molti gli impegni familiari a cui far fronte, ma facciamo uno sforzo per non escludere dagli impegni quello di educare e far crescere la vita di fede delle future generazioni.

 

 

 

Santuario-Fatima-PortogruoaroPELLEGRINAGGIO L’11 FEBBRAIO

In occasione della Giornata mondiale del Malato il prossimo 11 febbraio, viene proposto dalla Casa di Soggiorno di S. Croce il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima a Portogruaro. L’iniziativa è rivolta a tutti.

Il programma: partenza ore 14,45 in pullman dalla Casa di Soggiorno; ore 16,15 ritrovo e illustrazione del Santuario; alle 17,15 la S. Messa; ore 19 cena in ristorante. Info e prenotazioni (entro il 31 gennaio) presso la Casa di Soggiorno, tel. 0437 471108 (Tiziana o Daria).

 

 

- CONVEGNO DIOCESANO -

Convegno-Diocesano-2019

Domenica 3 febbraio pomeriggio (inizio ore 15) presso il “padiglione E” del Longarone Fiere si terrà il Convegno diocesano.
Sono invitati tutti coloro che operano nelle comunità parrocchiali: Consigli pastorali, presbiteri, catechiste/i, animatori, educatori...
Sarà presente fratel Enzo Biemmi, docente in diversi Istituti teologici; a lui il compito di guidare i partecipanti a cogliere le opportunità e le sfide che l’attuale contesto socio-culturale offre al cristianesimo e viceversa.

 

 

....