Cappello Alpino

FESTA DEGLI ALPINI

Oggi siamo lieti di condividere la tradizionale Festa invernale del Gruppo Alpini, che partecipa alla S. Messa delle ore 10.30. E’ una favorevole occasione per esprimere ancora una volta la nostra gratitudine a questo benemerito sodalizio.

Presepe

NELLA NOTTE DI NATALE

La S. Messa della Notte di Natale, il 24 dicembre, a S. Croce inizierà alle ore 22.
A Farra, alle ore 23.30 comincerà la Veglia: mezz’ora di preghiera e di riflessione, con canti e letture della tradizione cristiana. A mezzanotte la S. Messa.

Comunione-01PER ANZIANI E AMMALATI

Le persone anziane o ammalate di Farra e S. Croce, impossibilitate a venire in chiesa e desiderose di confessarsi e fare la Comunione per Natale, sono invitate a prendere accordi con il parroco. Non si abbia timore di disturbare chiedendo tale servizio.

Il parroco, nel limite del possibile, è ben lieto di poter essere utile in questo.

Confessionale-Farra

- Confessioni di Natale -

E’ possibile celebrare il sacramento della Confessione:

a Farra lunedì 24 dicembre dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 18.
Il confessore si metterà nella saletta interna, oltre la sagrestia.

Coro-Giovani

ANIMAZIONE DELLA MESSA

Anche in questa domenica i ragazzi del catechismo sono impegnati nell’animazione delle ss. Messe. Si rende sempre quanto mai indispensabile la collaborazione delle famiglie.

chierichetti

CHIERICHETTI

Come più volte notato, negli ultimi tempi è calata la partecipazione dei chierichetti alle celebrazioni a Farra. Poiché la presenza dei ragazzi dipende per una buona parte dalla disponibilità dei genitori a collaborare, continuiamo a sperare in questa collaborazione. Di sicuro le celebrazioni natalizie, senza la presenza dei chierichetti, sarebbero notevolmente penalizzate e perderebbero quella solennità che a Farra è una bella tradizione.

Natale-perche“NATALE? PERCHE?”

La proposta del Consiglio Pastorale Unitario di una serata per le famiglie in preparazione al Natale ha ricevuto una buona risposta da parte di ragazzi e di adulti, venerdì 21 dicembre, prima nella chiesa di Farra e poi nella Sala parrocchiale. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato in vario modo alla realizzazione dell’incontro, dalla musica all’organizzazione pratica. Un grazie particolare all’ing. Piergiorgio Da Rold di “Insieme si può…” che è riuscito a coinvolgere bambini e ragazzi.

Amico-del-popoloL’AMICO DEL POPOLO

I volontari stanno effettuando la raccolta degli abbonamenti vecchi e nuovi al settimanale bellunese “L’Amico del Popolo”.

Il prezzo dell’abbonamento è di € 55,00. L’amministrazione del giornale è disponibile a venire incontro a chi fosse in difficoltà a sostenere il costo.

Farra est_ (2)

S. MESSA IN CHIESA

Le ss. Messe feriali a Farra durante questa settimana verranno celebrate in chiesa e non presso le suore.

Albero-NataleBRULE’ IN PIAZZA

Si ripeterà anche quest’anno a Farra la notte di Natale, a cura della Pro Loco, l’offerta del vin brulé e di bevande calde in piazza Cesare Battisti, dopo la s. Messa di mezzanotte.

orologio

ATTENZIONE ALL’ORARIO

Martedì 1 gennaio, è sospesa la Messa delle 10.30 a Farra. A quell’ora verrà celebrata a Santa Croce.