MADONNA DEL RUNAL  - Martedì 7 settembre, con partenza dal Crocifisso di Pianture alle ore 20, ci sarà la processione con fiaccolata alla Madonna del Runal. Alle ore 21 la S. Messa nella chiesetta. Mercoledì 8, le Ss. Messe secondo l'orario pubblicato qui a fianco. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 la benedizione e l’atto di affidamento alla Madonna. Alle 16 l’ultima S. Messa della giornata.
SERVIZIO NAVETTA FARRA-PIANTURE-FARRA - L’Amministra-zione comunale predispone anche quest’anno il servizio navetta per arrivare al Crocifisso di Pianture e per il ritorno. Partenza e arrivo davanti alla Palestra. Le corse verso Pianture: 6.15; 6.45; 7.45; 8.45; 9.45; 10.45; 11.45; 12.30.
Il ritorno a Farra: 6.30; 7.00; 8.00; 9.00; 10.00; 11.00; 12.00; 13.00.
Gli orari potranno subire delle variazioni in base al flusso di utenti.
Il transito lungo la strada silvo-pastorale è consentito ai soli addetti ai servizi.
ANTICHI MESTIERI - Nell’ambito delle manifestazioni della Sagra della Madonna del Runal, viene proposto anche quest’anno il percorso “Antichi mestieri”. Oggi, a partire dalle ore 10, saranno allestiti numerosi siti lungo via Trieste e via Castelnuovo, dove verranno rappresentati molti mestieri di un tempo.
PARROCCHIA S. CROCE - In settimana verranno recapitati gli inviti con il programma della Festa della Parrocchia di S. Croce che si svolgerà domenica 19.
PELLEGRINAGGIO A LOURDES - Venerdì 10 settembre parte il quarantesimo pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Ai pellegrini chiediamo una preghiera e li assicuriamo della nostra.
FESTA DELLA PARROCCHIA DI FARRA
Come già annunciato, Domenica 12 settembre ci sarà la Festa della Parrocchia di Farra. La festa viene a conclusione delle iniziative promosse per la Madonna del Runal e si pone come momento di passaggio dall’estate al nuovo anno di attività.
CONCERTO D’ORGANO - In occasione della festa della parrocchia verrà offerto sabato 11 settembre un concerto d’organo. Nella chiesa parrocchiale, alle 20.45, si esibirà l’organista Deniel Perer.
LA FESTA - Domenica alle ore 10.30 la S. Messa parrocchiale che vorremmo particolarmente animata e festosa. Seguirà alle ore 12 il pranzo sotto il tendone preparato dal Gruppo Alpini. Nel pomeriggio giochi e intrattenimento.
PRANZO - Per ragioni organizzative, si chiede di dare una preventiva adesione al pranzo entro il 9 settembre, telefonando ai seguenti numeri: 043746544 (Eugenia); 043746791 (Bruna); 043746563 (Carolina); 043746267 (Santina); 043746106 (Caterina); 043746836 (Rosa); 0437454562 (Daniela). Saranno apprezzati i dolci casalinghi portati da volontari/e.
Il Comune di Farra e Certottica organizzano un “Corso di preformazione all’uso del computer per la ricerca attiva del lavoro”. Sono 8 lezioni, tenute a Farra, per un totale di 28 ore (9.30-12.30 oppure 14.30-17.30) a partire dal 21 settembre. Un’altra iniziativa in programma è un “Laboratorio di autostima” di 16 ore, 4 incontri, il venerdì 16.00-20.00 a partire dal 24 settembre a Longarone, Ponte n. Alpi, Belluno. Per informazioni e/o iscrizioni: Certottica tel. 0437 573157. E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

AGLI STUDENTI - A tutti i bambini, i ragazzi e i giovani, che in settimana riprenderanno la strada della scuola, va l’augurio cordiale e affettuoso di “buon cammino”, con l’auspicio che siano raggiunti traguardi soddisfacenti per tutti: studenti, famiglie e insegnanti.

CONVOCAZIONE DIOCESANA - Domenica prossima si terrà in Cattedrale a Belluno la convocazione diocesana, dalle 15 alle 17, per la presentazione della Nota pastorale del Vescovo che dovrà indicare le linee guida del cammino del nuovo anno pastorale.

BATTESIMO DI TRE BAMBINE - Domenica 19 settembre, a Farra, dopo la S. Messa delle 10.30, ci sarà il Battesimo delle due gemelline Savi Martina e Matilde, di Giuseppe e di Mura Marina, e di De Pra Matilde, di Christian e Calvi Elena. Salutiamo con simpatia e accogliamo con gioia le nuove cristiane e preghiamo perché il dono di Dio trovi in queste due famiglie un terreno disponibile e fecondo.

EMERGENZA PAKISTAN -  La scorsa settimana, è stata consegnata alla Caritas diocesana la somma di 820,00 euro in favore dei milioni di Pakistani colpiti dall'immane disastro alluvionale. Nel frattempo sono giunte in parrocchia ancora alcune altre offerte. Poiché l'emergenza prosegue, l'appello della Caritas rimane sempre valido e se qualcuno è nella possibilità di farlo, può far pervenire il proprio contributo ai soccorsi portando l'offerta in parrocchia, oppure direttamente alla Caritas diocesana (Piazza Piloni 11 - Belluno) o attraverso il c. c. postale IBAN: IT 57 K 07601 11900 000037921327 intestato a Diocesi di Belluno - Feltre, Caritas Diocesana oppure Unicredit Banca IBAN: IT 10 C 02008 11910 000003490760.

Festa della parrocchia di S. Croce

Santa_Croce_04
Ricordo di don Francesco Cassol
Domenica prossima, 19 settembre, è in programma la Festa della Parrocchia di S. Croce.
Nel clima della celebrazione comunitaria, sabato 18, alle ore 20.30, a tutta la forania dell’Alpago, la parrocchia offre un momento di riflessione e preghiera, ricordando don Francesco Cassol, il sacerdote diocesano ucciso il 22 agosto scorso in Puglia. Verranno proposti brani scritti da don Francesco e alcune testimonianze dirette da parte di persone che lo hanno conosciuto e hanno condiviso con lui varie esperienze di fede. La serata si preannuncia particolarmente intensa e ricca di suggestioni profonde.
Nella giornata di domenica sono previsti due appuntamenti. Alle 10.30 la S. Messa animata dai canti del coro parrocchiale.
Alle ore 12 il pranzo comunitario nella Sala parrocchiale nel clima gioioso della festa che potrà continuare anche nel pomeriggio, con momenti di intrattenimento e distensione.

posthentai.com orgies cartoon comics