Cristo-re

FINE DELL’ANNO LITURGICO

Oggi, con la celebrazione della festa di Cristo Re, inizia l’ultima settimana dell’anno liturgico. Domenica prossima incomincia il nuovo anno con il tempo di Avvento in preparazione al Natale

AvventoINCONTRI DI AVVENTO

In occasione dell’Avvento, vengono proposti in parrocchia a Farra gli incontri sulla Parola di Dio, aperti a tutti (Farra e S. Croce). Il primo incontro si terrà martedì 27 novembre in preparazione alla Prima Domenica di Avvento. Gli incontri avranno uno svolgimento molto tranquillo: inizio alle ore 20.30, una preghiera, lettura della Parola di Dio, la riflessione comunitaria ed eventualmente una libera comunicazione tra i presenti, preghiera finale e conclusione alle 21.30. Non aspettiamo qualcosa di straordinario per aderire, cerchiamo di cogliere anche l’ordinario, una proposta semplice, che può tornare utile al nostro cammino di fede.

preteSOSTENTAMENTO DEL CLERO

La Chiesa italiana richiama oggi l’attenzione di tutti i fedeli all’impegno del sostentamento del clero diocesano. Infatti, tutti i sacerdoti diocesani sono affidati alle offerte dei fedeli secondo un sistema che presuppone una effettiva solidarietà nazionale tra i fedeli e i loro sacerdoti. I sacerdoti delle nostre parrocchie si sostengono con le offerte dei fedeli che fanno delle donazioni liberali. Le offerte per il Sostentamento del Clero raccolte in diocesi nel 2017 sono state € 43.464, ma per assicurare il mantenimento dei preti della nostra diocesi nel 2016 la spesa totale è stata di € 2.812.171

Cresimandi-parrocchiafarraCRESIMANDI

I giovani, che il giorno 8 dicembre riceveranno la Cresima, trascorrono la giornata di oggi al Centro Papa Luciani, accompagnati dai familiari. Abbiamo per loro un ricordo particolare nella preghiera.

Coro-GiovaniANIMAZIONE DELLA MESSA FESTIVA

Nell’incontro dei catechisti, avvenuto martedì 20 novembre, è stato predisposto un calendario che ogni domenica impegnerà due gruppi del catechismo nell’animazione della s. Messa delle 10.30 a Farra. Per tanto ogni domenica, a turno, due gruppi di ragazzi delle Elementari e delle Medie daranno il proprio contributo per rendere più partecipata la S. Messa. Sarà indispensabile la collaborazione delle loro famiglie.

Mercatino-Farra-2013

MERCATINO DI NATALE

Si è aperto domenica scorsa nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale. E’ aperto anche oggi le lo sarà anche nelle domeniche: 2 e 9 dicembre. Orario: 8,30 - 12 e 15,30 - 19,30. Molti gli oggetti esposti, tutti rigorosamente fatti a mano da persone locali, assortiti e a costi possibili a varie tasche. Lo scopo rimane la beneficenza a favore di persone bisognose o delle opere parrocchiali.