IN FESTA CON GLI ULTRASETTANTENNI

Oggi siamo in festa con le persone di Farra e di Santa Croce che hanno superato i settanta anni. Alle 10.30 la Santa Messa a Farra e quindi il pranzo presso il ristorante “La Cascina”. La circostanza è una favorevole occasione per non dimenticare che alla base del benessere di cui godiamo (economicamente, ma anche socialmente) c’è l’impegno e anche il sacrificio di quanti ci hanno preceduto nella vita. A tutti loro (non solo a quelli che partecipano alla festa) vadano la nostra riconoscenza e il nostro affetto, con la volontà di non dissipare quanto ci è stato procurato.

SOLIDARIETA’ CON I COLPITI DAL MALTEMPO

Le immagini che ci sono arrivate dai paesi della nostra provincia colpiti dal maltempo dei giorni scorsi non hanno bisogno di commenti. Abitazioni, attività, territori sono messi a dura prova, con gravi disagi per la popolazione che ancora si trova ad affrontare difficoltà e mancanza di servizi essenziali.

Nella disgrazia, la solidarietà si è messa in moto in vari modi cercando di alleviare per quanto possibile le sofferenze soprattutto di chi abita la parte alta del Bellunese. Dentro questo impegno corale, il vescovo Renato chiede ai cristiani di partecipare con la preghiera e l’aiuto materiale. Per questo ha disposto che le offerte raccolte oggi, 11 novembre, durante le Messe siano devolute e questo scopo benefico.

FESTA DEL PATRONO S. MARTINO

Oggi ricorre la festa di S. Martino, patrono della nostra diocesi di Belluno-Feltre. La concomitanza con la domenica non consente celebrazioni particolari se non in cattedrale a Belluno, dove il Vescovo presiede la santa Messa alle ore 10. Tuttavia, ispirandoci alla figura di questo santo, impegnato a favore dei bisognosi, facciamo crescere la volontà di andare in aiuto a quanti nella vita sono più sfortunati di noi.

MERCATINO DI NATALE

E’ in allestimento nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale che verrà aperto domenica prossima, 18 novembre, e che proseguirà poi nelle domeniche 25 novembre, 2 e 9 dicembre.

CONSIGLIO PASTORALE

E’ convocato per mercoledì 14 novembre il Consiglio pastorale parrocchiale unitario di Farra e Santa Croce presso la parrocchia di Farra, alle ore 20,30. In vista dell’Avvento ormai prossimo, si raccoglieranno riflessioni e proposte per una preparazione adeguata al Natale, con una particolare attenzione ai più giovani.