TuttisantiTUTTI I SANTI E COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Giovedì 1 novembre, nel pomeriggio sono previsti due momenti di preghiera nei nostri cimiteri, con la benedizione delle tombe. Alle ore 14 nel Cimitero di S. Croce e alle ore 15 nel cimitero nuovo di Farra. Venerdì 2 novembre saranno celebrate le Ss. Messe alle ore 10 nel Cimitero vecchio di Farra, alle 14 nel Cimitero di S. Croce e alle ore 15 nel Cimitero nuovo di Farra. In caso di maltempo, le Ss. Messe verranno celebrate in chiesa con gli stessi orari.

RosarioROSARIO PER I DEFUNTI

Venerdì 2 novembre ci sarà la recita del S. Rosario per i defunti in chiesa a Farra, alle ore 19.

Corpus-Domini-WEB

PRIMO VENERDI’ DEL MESE

Poiché il Primo venerdì coincide con le celebrazioni della Commemorazione dei Defunti, la s. Comunione agli anziani e agli ammalati verrà portata venerdì 9 novembre. E’ altresì sospesa venerdì 2 novembre l’Adorazione eucaristica a Farra.

PuliziePULIZIE DELLA CHIESA A FARRA

Ringraziamo vivamente le donne che a Farra hanno pulito la chiesa in ottobre, subentrando con generosità al gruppo che era solito svolgere il servizio in questo mese e che non riusciva a farlo. Auguri di buon lavoro al gruppo che pulirà la chiesa in novembre.

Cappello Alpino

CERIMONIA AL MONUMENTO

A conclusione del Centenario (1918-2018) della fine della Prima guerra mondiale, il Gruppo Alpini ha programmato per sabato 3 novembre, alle ore 19, una breve cerimonia davanti al Monumento ai Caduti sulla piazza antistante le Scuole, in contemporanea con tutti i Gruppi d’Italia. L’invito a partecipare è rivolto a all’intera popolazione.

Festa Anziani_2012FESTA DEGLI ULTRASETTANTENNI

Come già annunciato, si terrà domenica 11 novembre l’annuale festa per tutte le persone delle nostre parrocchie che hanno compiuto i 70 anni di età. Sono previsti due momenti: la Messa alle 10.30 a Farra e quindi il pranzo a “La Cascina”. Per il pranzo è necessario prenotarsi. Il costo, grazie al contributo del Comune, rimane quello dell’anno scorso: € 15,00 per gli ultrasettantenni, € 30,00 per gli accompagnatori. Si paga direttamente al ristorante. Il presente avviso vale anche come invito, perché non ci sarà la solita lettera recapitata nelle case. Le prenotazioni vanno effettuate presso la parrocchia di Farra (0437 454381 - 335 7892669) o comunicando la propria adesione alla persona che negli anni scorsi distribuiva gli inviti, specificando se c’è bisogno del trasporto dalla chiesa al ristorante.

La Montagna bellunese durante la Grande Guerra

Libro Silvia Comin

Verrà presentato sabato 3 novembre, alle 20.30, nella Sala parrocchiale di Farra il libro “La montagna bellunese durante l’occupazione austro-ungarica del 1917-1918”. Il volume, edito dall’Istituto Bellunese di Ricerche sociali e Culturali, è stato curato da Silvia Comin (vive a Roma, ma è originaria di Farra dove viene ogni estate) e si avvale dell’introduzione della professoressa Adriana Lotto. L’opera raccoglie le relazioni ufficiali dei sindaci e dei parroci (conservate nell’Archivio Centrale dello Stato) e offre uno spaccato reale della situazione del Bellunese nell’ultimo periodo della Grande Guerra.