Rosario

L’INVITO DEL PAPA PER IL ROSARIO IN OTTOBRE

Prosegue nel mese di ottobre, a Farra, la possibilità della recita comunitaria del Rosario prima della Messa, con inizio alle ore 18. Ricordiamo che il Papa ha invitato a questa preghiera per chiedere la protezione di Maria sulla Chiesa contro le divisioni interne, che Francesco attribuisce all’azione del diavolo.

Catechismo 1

CATECHISMO A FARRA

Nella riunione svoltasi martedì scorso con quanti si prestano per il catechismo a Farra è emerso che forse, seppure con grande fatica e grazie allo spirito di sacrificio di alcune persone, tutti i gruppi dovrebbero essere coperti. Si tratta ora di fare l’orario tenendo conto delle possibilità dei ragazzi e dei catechisti. A questo scopo è dedicato l’incontro con i genitori venerdì 19 ottobre, ore 20.30, presso la parrocchia di Farra.

Cresimandi-parrocchiafarraCRESIMANDI

I genitori dei ragazzi, che riceveranno il sacramento della Cresima il prossimo 8 dicembre, sono invitati alla riunione in programma mercoledì 17 ottobre, ore 20.30, in parrocchia di Farra, per concordare l’orario degli incontri di preparazione per i ragazzi e le altre iniziative concomitanti con l’evento della Cresima.

Giornata-missionaria-2018

GIORNATA MISSIONARIA

Domenica prossima si celebra la Giornata missionaria mondiale. Ogni comunità cristiana e ogni singolo appartenente alla Chiesa dovrebbe sentirsi partecipe dell’unica grande missione affidataci da Gesù

Cristo stesso: annunciare a tutti la novità e la gioia del Vangelo.

MissionarioI MISSIONARI RACCONTANO

In vista della Giornata missionaria mondiale di domenica prossima, ci sarà nella chiesa di Longarone sabato 20, alle 18, la celebrazione diocesana della Giornata. Sarà preceduta alle 15.30 da un incontro, proposto soprattutto ai giovani, con persone che durante la scorsa estate hanno vissuto esperienze missionarie in vari Paesi del mondo.

Paolo-VI-e-RomeroPAOLO VI E ROMERO PROCLAMATI SANTI

Oggi papa Francesco proclama sette nuovi santi. Tra loro, i più conosciuti sono il papa Paolo VI, che concluse il Concilio e guidò la Chiesa in anni di grande difficoltà, e il vescovo del San Salvador Oscar Romero, ucciso nel 1980, mentre celebrava la Messa, perché considerato una minaccia per il regime totalitario allora al potere in quel Paese.

- Consiglio pastorale unitario -

Consiglio-pastorale-img

Oggi pomeriggio, alle ore 15, nel salone parrocchiale di Polpet, il nostro Consiglio pastorale parrocchiale unitario partecipa all’incontro con gli altri Consigli pastorali delle parrocchie di Longarone, Zoldo, Alpago e Ponte nelle Alpi. L’incontro è presieduto dal Vescovo. Ai singoli cristiani e alle comunità di S. Croce e di Farra è affidato il compito di pregare perché questo evento possa diventare un momento di crescita della comunione e del senso di appartenenza ecclesiale.