Rosario

L’INVITO DEL PAPA PER IL ROSARIO IN OTTOBRE

La tradizione cristiana definisce ottobre il mese del Rosario. Oltre l’impegno alla recita personale, a Farra ci sarà anche la possibilità della recita comunitaria prima della Messa, con inizio alle ore 18. In particolare, il Papa ha invitato alla preghiera del Rosario per chiedere la protezione di Maria sulla Chiesa contro le divisioni interne, che Francesco attribuisce all’azione del diavolo. Ci invita a utilizzare la preghiera “Sub tuum praesidium”, inoltre a invocare S. Michele arcangelo nella lotta contro ogni forma di male.

preteGIORNATA PER IL SEMINARIO

In tutte le parrocchie di Belluno-Feltre i cristiani sono oggi invitati a compiere un gesto di solidarietà nei confronti del Seminario diocesano attraverso la preghiera e l’aiuto delle offerte.

Catechismo 1

CATECHISMO A FARRA

Nella riunione svoltasi martedì scorso con quanti si prestano per il catechismo a Farra è emerso che non tutti i gruppi sono ancora coperti. Si rende perciò necessario un nuovo incontro, previsto per martedì 9 ottobre, ore 20.30, presso la parrocchia di Farra, con la speranza che si aggiunga qualche altra persona disponibile per tale servizio.

Presepio-Vivente-LogoPRESEPIO VIVENTE

Si rende necessario, come ogni anno in questo periodo, un primo incontro per fare le dovute valutazioni riguardo all’iniziativa del Presepio vivente. A questo scopo è fissata una riunione lunedì 8 ottobre, ore 20.30, nella saletta parrocchiale di Farra.

luttoIN MEMORIA DI ADA

In occasione del funerale di Ada Pizzini Battistelli è stata raccolta la somma di € 400,00. I familiari l’hanno devoluta a favore della Casa di Soggiorno di S. Croce e dell’EVA - Alpago.

- Consiglio pastorale unitario -

Consiglio-pastorale-img

Si è riunito mercoledì 3 ottobre il Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU) di Farra e S. Croce. La riflessione si è imperniata sull’intervento del vescovo Renato intitolato “Comunità costruite sul Vangelo” e inviato a tutte le parrocchie. In esso, il Vescovo indica gli orientamenti pastorali per l’anno 2018-2019.

In particolare ci si è soffermati sulla sollecitazione a sperimentare nuove forme di collaborazione all’interno della comunità parrocchiale e tra parrocchie diverse. Il Consiglio ha sottolineato la necessità di superare lo stato di “indifferenza” che si riscontra sia nell’ambito parrocchiale, sia nell’ambito civile e sociale in genere. Questo atteggiamento porta all’impoverimento delle relazioni, a una crescente estraneità e alla perdita di un patrimonio di esperienze vitali che penalizzano soprattutto le generazioni più giovani.