Renato-Marangoni-1-web

INCONTRO CORO-VESCOVO

Si è tenuto sabato 22 settembre l’annunciato incontro dei cori parrocchiali uniti e il Vescovo. Numerosi i coristi presenti che hanno animato la Messa nella chiesa di Farra concelebrata dal Vescovo e dai parroci dell’Alpago. E’ seguita la cena in allegria nella Sala parrocchiale. Grazie molte a chi ha reso possibile la serata, tra cui gli organizzatori della Messa, gli Alpini che hanno preparato la cena, i giovani camerieri, i musicanti, gli offerenti di qualsiasi bene messo in comune per la gioia di tutti.

San-Domenico (06)S. MESSA A PIANTURE

In prossimità della ricorrenza della Madonna del Rosario (domenica 7 ottobre) celebreremo sabato 6 ottobre alle ore 9 la Messa nella chiesa di Pianture, dove si venera l’immagine della Madonna di Pompei.

RosarioROSARIO IN OTTOBRE

La tradizione cristiana vuole ottobre come il mese del Rosario. Oltre l’impegno alla recita personale, a Farra ci sarà anche la possibilità della recita comunitaria prima della Messa, con inizio alle ore 18.

battesimo

BATTESIMO DI ISABELLA

Domenica 7 ottobre, a Farra, dopo la Messa delle 10.30, ci sarà il battesimo di Isabella Dal Paos, di Mattia e di Peterle Giada. Condividiamo la gioia di questa famiglia per il dono della vita e della fede e l’affidiamo nella preghiera alla sollecitudine del Padre celeste.

Corpus-Domini-WEB

PRIMO VENERDI’ E ADORAZIONE

Il 5 ottobre è il Primo Venerdì del mese e verrà portata la S. Comunione ai malati e agli anziani che lo desiderano.

A Farra, alle 17.30 inizierà l’ora consueta di adorazione eucaristica che si concluderà con la S. Messa alle 18.30.

Catechismo 1CATECHISMO A S. CROCE

Con mercoledì 10 ottobre inizieranno gli incontri di catechismo a S. Croce per le elementari. Si terranno al mercoledì, presso la Casa di soggiorno, alle ore 17.

CATECHISMO A FARRA

Per avviare il catechismo a Farra è necessario innanzitutto verificare quante sono le persone che si prestano per tale servizio. Per questo ci sarà un incontro martedì 2 ottobre, ore 20.30, presso la parrocchia. L’invito a collaborare è esteso a tutte le persone di buona volontà.

Pulizie

PULIZIA DELLA CHIESA

Ringraziamo sentitamente le persone che in settembre hanno pulito ogni settimana la chiesa di Farra. Adesso si pone il problema per il mese di ottobre essendo venuta a mancare la disponibilità da parte del gruppo che solitamente puliva la chiesa in ottobre. Confidiamo che si faccia avanti qualcun altro, nonostante gli impegni che ciascuno ha già.

chierichetti

CHIERICHETTI

Il Concorso chierichetti 2017-2018 a Farra vede al primo posto Pietro De Col, al secondo si è classificato Jacopo Zanon e al terzo Alice Zoppè. Bravissimi, ma insieme con loro bravi anche tanti altri chierichetti, che magari solo per poco non sono saliti sul podio. A tutti loro e alle chierichette di S. Croce (fedelissime anche senza concorso) va la nostra riconoscenza per il servizio che svolgono e che rende più belle le celebrazioni liturgiche.

Coro-Dolada

CORO DOLADA

Sabato 6 ottobre, nella Sala parrocchiale di Farra, alle ore 20.30, il Coro Dolada si esibirà con un repertorio di canti popolari.

Ingresso libero.

- Consiglio pastorale unitario -

Consiglio-pastorale-imgSi riunirà mercoledì 3 ottobre, alle 20.30 a Farra, il Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU) di Farra e S. Croce. Servirà a riflettere su due interventi del vescovo Renato, inviati a tutte le parrocchie. Innanzitutto gli Orientamenti pastorali 2018-2019 “Comunità costruite sul Vangelo” e poi la lettera-invito indirizzata a tutti i Consigli pastorali parrocchiali in vista delle prossime Assemblee diocesane programmate in sei date e luoghi diversi (per Farra e S. Croce il 14 ottobre a Polpet).

Poiché compito primario del Consiglio pastorale è favorire la vita della comunità, in comunione con il resto della diocesi, la riunione ha un valore determinante. E’ quindi importante che tutti i cristiani delle nostre parrocchie interessati alla vita della propria comunità, si sentano coinvolti e abbiano un ricordo nella preghiera per la convocazione del CPPU.