Santa-Croce-web-08

FESTA A S. CROCE

Domenica scorsa si è svolta la Festa della parrocchia di Santa Croce con numerosi partecipanti. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a renderla bella e gioiosa, sia nella parte liturgica, sia in quella più distensiva.

Madonna-irrighe

MADONNA DI IRRIGHE

Ricorre domani, lunedì 24 settembre la prima delle due Feste annuali della Madonna di Irrighe. Le Ss. Messe nella chiesa dedicata alla Madonna saranno celebrate con questo orario: 8 - 9 - 10 (con processione) - 16 (per genitori e ragazzi) - 20 (per i lavoratori).

Catechismo 1PER IL CATECHISMO

Nelle prossime settimane tornerà per i bambini e i ragazzi la proposta del catechismo parrocchiale. Ovviamente la condizione necessaria è che ci siano persone disponibili a svolgere questo servizio. L’auspicio, allora, è che qualche giovane e adulto, del tutto nuovo in questo impegno o con già esperienza, cominci a disporre l’animo a collaborare. Pensare “se non lo faccio io, ci sarà qualcun altro” rischia di non funzionare.

Catechismo

RIUNIONE PER IL CATECHISMO A S. CROCE

In vista dell’avvio del catechismo, è stata programmata a S. Croce la riunione con i genitori per venerdì 28 settembre, ore 20, nella Sala parrocchiale.

Anniversario-matrimonioCINQUANTESIMO DI GIORGIO E AIDA

Oggi, durante la Messa delle 10.30 a Farra, Giorgio Peterle e Aida De March celebreranno il proprio ringraziamento per i cinquant’anni di matrimonio. Ci uniamo alla loro soddisfazione e alla gioia della loro famiglia, con l’augurio corale, che si fa preghiera, perché il cammino insieme possa proseguire ancora a lungo e la forza del Signore li sorregga nella fatica e nelle difficoltà.

Papa-Luciani

RICORDO DI PAPA LUCIANI

Venerdì 28 settembre ricorre il 40.mo anniversario della morte improvvisa del Servo di Dio Albino Luciani. Siamo grati al Signore per il pur brevissimo pontificato di Giovanni Paolo I che tanta speranza ha fatto circolare nella vita della Chiesa e chiediamo per lui la pace eterna.

Consiglio pastorale unitario

Consiglio-pastorale-imgSi riunirà il prossimo mercoledì 3 ottobre, alle 20.30 a Farra, il Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU) di Farra e S. Croce. Servirà a riflettere su due interventi del vescovo Renato, inviati a tutte le parrocchie. Innanzitutto gli Orientamenti pastorali 2018-2019 “Comunità costruite sul Vangelo” e poi la lettera-invito indirizzata a tutti i Consigli pastorali parrocchiali in vista delle prossime Assemblee diocesane programmate in sei date e luoghi diversi.

Poiché compito primario del Consiglio pastorale parrocchiale è favorire la vita della comunità, in comunione con il resto della diocesi, la riunione ha un valore determinante. E’ quindi importante che tutti i cristiani delle nostre parrocchie interessati alla vita della loro comunità, si sentano coinvolti e abbiano un ricordo nella preghiera per la convocazione del CPPU.