pregare

PREGHIERA

Approfittiamo della Quaresima per pregare un po’ di più! Se pensassimo di essere cristiani anche senza la preghiera, illuderemo noi stessi perché, senza questo alimento, un po’ alla volta la fede deperisce e diventa insignificante. In questo tempo le occasioni e gli aiuti non mancano, a livello personale, familiare, comunitario.

Carita

PENITENZA E CARITA’

Da sempre la Quaresima è anche tempo di penitenza, non solo per una disciplina interiore, ma per avere più disponibilità ad aiutare gli altri. L’iniziativa diocesana  “Un Pane per amor di Dio” può essere un valido aiuto in questo senso. In fondo alle chiese sono a disposizione le cassettine preparate dal Centro Missionario.

PaneAmorDio

UN PROGETTO CONCRETO

L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” in diocesi prende quest’anno in considerazione alcuni progetti di sostegno al lavoro dei missionari in alcuni paesi disagiati dei cinque continenti. In particolare alla zona dell’Alpago-Longarone-Zoldo è collegato un progetto  per la Papua Nuova Guinea (Oceania) dove opera suor Caterina Gasparotto. Il progetto prevede la possibilità di un pasto giornaliero per i 170 bambini della scuola elementare, l’assitenza a una quarantina di giovani per uscire da alcool e droga e, infine, un sostegno a un gruppo di mamme con bambini.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Nei venerdì di Quaresima c’è la Via Crucis alle 15 nella chiesa di Farra. Venerdì scorso la concomitanza con il funerale ha impedito che ci fosse, ma la riprendiamo in questa settimana, con l’animazione da parte dei ragazzi, e la presenza anche di persone adulte.

Corpus-Domini-WEB

ADORAZIONE CONTINUATA

Come già annunciato, l’Adorazione eucaristica continuata si terrà da venerdì 31 marzo, ore 20, a sabato 1 aprile, ore 11. In settimana sarà necessario stilare l’elenco di chi assicura la presenza nelle varie ore. Confidiamo nella disponibilità dei soliti ma anche in quella dei “nuovi”.

SanGiuseppe

SAN GIUSEPPE

Poiché la solennità di San Giuseppe cade quest’anno nella terza domenica di quaresima, la celebrazione liturgica viene spostata a lunedì 20.

Ora legale

ORA LEGALE

Attenzione che tra sabato 25 e domenica 26 inizierà l’ora legale e bisognerà spostare in avanti di un’ora le lancette dell’orologio.

PROIEZIONE DEL FILM “FUOCOAMMARE”

FuocoammareNell'ambito del progetto "Non soli, ma soli...darietà!" venerdì 24 marzo, ore 20.30, nella Sala Parrocchiale di Farra verrà proiettato il film-documen-tario di Gianfranco Rosi "Fuocoammare".

Il film, già vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino nel 2016 e candidato al Premio Oscar come miglior documentario nel 2017, racconta l'isola di Lampedusa attraverso gli occhi di un bambino, che condivide la sua terra con  le migliaia di migranti che vi sbarcano.
Una testimonianza diretta che il regista ha raccolto trasferendosi per più di un anno sull’isola di Lampedusa.

—    Ingresso libero —