pregare

PREGHIERA

Approfittiamo della Quaresima per pregare un po’ di più! Se pensassimo di essere cristiani anche senza la preghiera, illuderemo noi stessi perché, senza questo alimento, un po’ alla volta la fede deperisce e diventa insignificante. In questo tempo le occasioni e gli aiuti non mancano, a livello personale, familiare, comunitario.

Carita

PENITENZA E CARITA’

Da sempre la Quaresima è anche tempo di penitenza, non solo per una disciplina interiore, ma per avere più disponibilità ad aiutare gli altri. L’iniziativa diocesana  “Un Pane per amor di Dio” può essere un valido aiuto in questo senso. In fondo alle chiese sono a disposizione le cassettine preparate dal Centro Missionario.

PaneAmorDio

UN PROGETTO CONCRETO

L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” in diocesi prende quest’anno in considerazione alcuni progetti di sostegno al lavoro dei missionari in alcuni paesi disagiati dei cinque continenti. In particolare alla zona dell’Alpago-Longarone-Zoldo è collegato un progetto  per la Papua Nuova Guinea (Oceania) dove opera suor Caterina Gasparotto. Il progetto prevede la possibilità di un pasto giornaliero per i 170 bambini della scuola elementare, l’assitenza a una quarantina di giovani per uscire da alcool e droga e, infine, un sostegno a un gruppo di mamme con bambini.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Nei venerdì di Quaresima c’è la Via Crucis alle 15 nella chiesa di Farra. Abbiamo iniziato venerdì scorso, con l’animazione da parte dei ragazzi, presenti in buon numero, e anche un gruppo di adulti. C’è ancora posto.

PRIMA CONFESSIONE

INCONTRO GENITORI

Confessionale-Farra

Per i genitori dei bambini che celebreranno la Prima Confessione domenica 2 aprile, ci sarà un incontro domani lunedì 13 marzo, alle ore 20.30, nella Sala parrocchiale di Farra. Sarà l’occasione per cercare di comprendere il significato della Confessione in generale e il senso che può avere questo sacramento per i bambini.