LE GIORNATE DI INIZIO QUARESIMA

Quaresima-02

Mercoledì 1 marzo inizia la Quaresima. Come già ampiamente informato, anche le nostre parrocchie accolgono l’invito del vescovo Renato a valorizzare le giornate iniziali in maniera comunitaria.

A introdurci in questo tempo particolare, sarà il Rito delle Ceneri che vivremo per entrambe le parrocchie mercoledì 1 marzo a Farra, ore 18.30 Giovedì 2 marzo l’appuntamento per entrambe le parrocchie è alle ore 20 presso la Casa di Soggiorno di Santa Croce; venerdì 3 marzo, per entrambe le parrocchie l’appuntamento è alle ore 20 nella Sala di Farra.

Sabato 3 marzo, gli incontri saranno separati: per Santa Croce, ore 19, presso la Casa di Soggiorno; per Farra, ore 20, nella Sala parrocchiale.

Si tratta di un’esperienza nuova, che le nostre parrocchie vivono unitariamente per la prima volta. Accogliamola con disponibilità, anche se vi sarà qualche disagio. Facciamo ciò che possiamo. Ma facciamolo volentieri e andrà sicuramente bene.

Consiglio-pastorale-img

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Nella riunione del Consi, DIGIUNO E ASTINENZA –  Il Mercoledì delle Ceneri è giornata di penitenza. In particolare, come atti di penitenza sono richiesti il “digiuno” (che significa rinunciare a uno dei pasti più sostanziosi della giornata) e l’“astinenza dalla carne”. L’impegno dell’astinenza è richiesto per tutti i venerdì di Quaresima.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Durante i venerdì di Quaresima, ci sarà la Via Crucis nella chiesa parrocchiale di Farra. Si terrà alle ore 15 e verrà animata dai ragazzi del catechismo. Incominceremo con venerdì 10 marzo.

Corpus-Domini-WEB

PRIMO VENERDI’ E ADORAZIONE

Il 3 marzo è il Primo Venerdì del mese e verrà portata la Comunione ad anziani e ammalati che lo desiderano. Sospendiamo in questo venerdì l’Adorazione eucaristica, per dare maggior risalto  all’incontro serale.

Pulizie

PULIZIA DELLA CHIESA DI FARRA

Ringraziamo di cuore le persone che hanno pulito la chiesa di Farra nel mese di febbraio e auguriamo buon lavoro al gruppo che subentra per il mese di marzo.

viacrucisVIA CRUCIS PER I GIOVANI

Venerdì 10 marzo, con inizio alle 20,30, a Molini di Chies, ci sarà la Via Crucis con i giovani insieme al vescovo Renato. Sono invitati tutti i giovani delle parrocchie dell’Alpago.

Don-Roberto-de-NardinINCONTRO GIOVANI A FARRA

Domani, lunedì 27 febbraio, alle ore 15.30, presso la parrocchia di Farra, si terrà un incontro per i giovani. Guiderà l’incontro don Roberto De Nardin, attuale segretario del Vescovo e incaricato diocesano per la Pastorale giovanile. Don Roberto lo abbiamo avuto presente in parrocchia di Farra il sabato e la domenica mentre era ancora studente in seminario. A questo incontro sono invitati tutti i ragazzi che hanno finito la terza media