Giornata-per-la-vita-2017

GIORNATA PER LA VITA

Si celebra oggi in Italia la Giornata per la vita. Siamo invitati a pregare e a rafforzare l’impegno che, come umani prima ancora che come cristiani, deve essere sempre in favore della vita, difendendola da ogni tipo di “aggressione”. Sia a Farra (con i ragazzi della terza Media), sia a S. Croce, il Movimento per la Vita propone l’iniziativa delle primule con cui è possibile sostenere le iniziative del Movimento per la Vita bellunese.

Santa-Apollonia-01SANTA APOLLONIA

Giovedì 9 ricorre a Farra la festa di Santa Apollonia. Le ss. Messe saranno celebrate alle ore 8, alle 10.30 e alle 16 nella chiesetta dedicata alla Santa. Purtroppo la parte ricreativa della festa quest’anno non ci sarà. Già da qualche anno c’era aria di crisi per allestire questa festa tradizionale, sempre molto apprezzata. Iniziative simili hanno bisogno di disponibilità e collaborazione da parte numerose persone. E aiutano a conservare l’identità di un paese, a non diventare estranei gli uni per gli altri. L’auspicio è che si ritrovi insieme la voglia di restituire alla festa liturgica anche il suo aspetto esteriore gioioso.

Presepio-Vivente-2016-DVD

DVD DEL PRESEPIO VIVENTE

In parrocchia di Farra sono ancora disponibili alcune copie del DVD con le riprese integrali del Presepio vivente 2016.

GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Giornata-Mondiale-Malato-2017L’11 febbraio, anniversario delle apparizioni della Madonna a Lourdes, da 25 anni si celebra la Giornata mondiale del malato. Nel suo messaggio per la Giornata di quest’anno, papa Francesco ricorda che occorre «prendersi cura integralmente della persona», non perdendo mai di vista «l’anima, la mente e il corpo». Francesco invita, inoltre, a invocare con costanza l’intercessione della Beata Vergine Maria, Salute degli infermi, perché ottenga dal Figlio «grazie abbondanti: soprattutto la pazienza nella tribolazione, la fiducia in Dio, la gratitudine per i benefici ricevuti e un grande amore verso tutti».

Sabato alle ore 9, in chiesa a Farra, ci sarà la recita del Rosario

Alle 9.30 la celebrazione della s. Messa per tutti gli ammalati